Tecnologie - Technology

NRGtech - Blast System

HyDefense, membro della Rabintex Industries e importante produttore di finestre di protezione a livello mondiale, e ISOCLIMA, leader mondiale nella produzione di vetri anti-proiettile ad alte prestazioni, si sono uniti per offrire complete soluzioni di ingegneria che comprendono la progettazione, la fabbricazione e l’installazione di finestre resistenti ad esplosioni, alla balistica, ad infrazioni ed a tempeste.

NRGtech, l’innovativo sistema anti esplosione, comprende un telaio in PVC molto resistente rafforzato se necessario con inserti in acciaio o cornici in alluminio. Le componenti trasparenti sono assemblate con vetro multistrato resistente agli urti, il cui spessore varia a seconda del livello di minaccia. Le soluzioni includono finestre fisse e mobili, vetrine, porte in vetro sigillate e cortine. Vengono fornite protezione ad edifici critici e per tutti i tipi di strutture e valutazioni in merito ai livelli di rischio correlati. Le avanzate capacità, un meccanismo di sospensione unico (patent pending) ed gli speciali pannelli stratificati di vetro, consentono a questo sistema di essere sufficientemente flessibile per assorbire le più intense esplosioni.

Comprovato il successo nel doppio test di esplosione di 830kg TNT da una distanza di 35 metri, NRGtech può sostenere più di un solo colpo e rimane completamente funzionante. Progettato esclusivamente per mitigare l'impatto di un’esplosione su un edificio e per proteggere coloro che si trovano all’interno da detriti ed ulteriori danni. HyDefense ha sviluppato un meccanismo di sospensione, in attesa del brevetto, che è nascosto all'interno del telaio della finestra. NRGtech abilita la finestra ad assorbire l'energia di esplosione e quindi a neutralizzare l’impatto dell'esplosione. Le finestre HyDefense sono esteticamente uguali alle normali finestre e non necessitano di aggiunte esterne che ne rovinino l’aspetto.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione su questo sito si accettano i termini di utilizzo. Maggiori Infomazioni.    Chiudi X