News

ISOCLIMA, una delle aziende capocordata di AIR

ISOCLIMA, una delle aziende capocordata di AIR

ISOCLIMA, leader tecnologico nel settore aeronautico, è orgogliosa di essere una delle aziende capocordata di AIR – Aerospace Innovation and Research - la nuova rete innovativa regionale nata per il trasferimento tecnologico tra settore aerospaziale e industrie del territorio.

Le capacità di ricerca e innovazione rendono il comparto aerospaziale un’area di sviluppo di tecnologie e competenze, utili a stimolare la nascita di industrie emergenti o di nuove nicchie di mercato. La rete, intesa come sistema regionale, può condurre le imprese venete ad avere un maggiore impatto sui mercati internazionali, grazie alla possibilità di travasare tecnologie e prodotti, ideati per applicazioni spaziali, anche su mercati più tradizionali

La nuova rete conta 43 soggetti suddivisi in 35 PMI, due grandi imprese, , il Centro Ateneo CISAS “Giuseppe Colombo” dell’università degli Studi di Padova (con l’inestimabile apporto del prof. Debei), il dipartimento d’informatica dell’Università di Verona, il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, il Dipartimento di Culture di Progetto dell’Università IUAV di Venezia, la Fondazione Univeneto con ruolo di coordinamento e rappresentanza degli atenei veneti e una società di servizi afferente a un’associazione di categoria.

Un disegno strategico d’innovazione si sviluppa anche attraverso iniziative come AIR, in grado di connettere organizzazioni con competenze e know-how diversi. In questo senso AIR vuole essere per ISOCLIMA un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita. Un percorso fatto di iniziative, tecnologie e prodotti a sempre maggiore tasso d’innovazione.



Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione su questo sito si accettano i termini di utilizzo. Maggiori Infomazioni.    Chiudi X