Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – ORDINI
Gli ordini devono pervenire alla Soc. Venditrice per iscritto direttamente o tramite gli uffici distaccati o Rappresentanti di zona. Gli ordini si intendono accettati solo se confermati per iscritto dalla Soc. Venditrice e non possono essere revocati dal Committente, fatto salvo il diritto di risoluzione che, se proposto, comporterà comunque una penale a carico del Committente pari a quanto già prodotto su ordine accettato, oltre al 20% del prezzo sul residuo della fornitura ancora da produrre.

Art. 2 – CONSEGNA
Il termine di consegna o di spedizione contenuto nella conferma d’ordine ha valore puramente indicativo e per nessun motivo verranno riconosciuti indennizzi di qualsiasi genere per eventuali ritardi che venissero comunicati al Committente entro la scadenza.

 

Art. 3 – RECLAMI
Il Destinatario dovrà assicurarsi all’arrivo che la merce sia conforme, in ottimo stato e dovrà fare le riserve al Trasportatore per numero dei colli o peso non corrispondenti a quanto indicato sulla bolla di consegna.
Eventuali reclami per vizi dovranno essere presentati per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento del materiale.
Altri reclami per merce non corrispondente a quanto previsto nella conferma d’ordine, debbono essere proposti per iscritto entro 5 giorni dal ricevimento della merce.
Qualora il reclamo risulti tempestivo e fondato l’obbligo della Venditrice è limitato alla semplice sostituzione, franco fabbrica, della merce riconosciuta non corrispondente, previa restituzione della medesima, rinunciato qualsiasi diritto da parte del Committente di richiedere risarcimento danni o ristoro per spese a qualsiasi titolo sostenute.
 

Art. 4 – PREZZI
I prezzi indicati dalla Soc. Venditrice al momento della conferma d’ordine sono in relazione ai prezzi delle materie prime, al costo di trasformazione ed al costo della manodopera e potranno quindi essere variati, nel caso di modifica delle suddette quotazioni nonché del CCNL, sulle partite di merce spedita dalla data di entrata in vigore delle variazioni dei suddetti costi, fatto salvo diverso specifico patto scritto.
Il prezzo si intende sempre al netto di IVA e franco fabbrica.

 

Art. 5 – PAGAMENTI
I pagamenti delle fatture devono essere fatti alla Sede della Soc. Venditrice o a persona dalla stessa autorizzata con regolare mandato, entro i limiti di scadenza e nelle modalità citate nelle stesse.
Decorsi 15 giorni dalla data fissata per il pagamento senza che questo sia stato effettuato, lo sconto eventualmente concesso si intende automaticamente revocato e la Soc. Venditrice sarà autorizzata ad emettere tratta a vista con spese aumentata degli interessi di mora che si convengono pari a quelli A.B.I.
Nel caso, qualora poi il pagamento fosse stato convenuto a rate, ed il Committente mandasse insoluto un effetto, questi riconosce esplicitamente di essere decaduto dal beneficio della rateizzazione. Nel caso di insolvenza, salva ogni altra azione, la Soc. Venditrice si riserva di sospendere o annullare la evasione di altri eventuali ordini. Reclami e proteste non danno diritto al Committente di sospendere o ritardare il pagamento della fattura contestata (ex Art. 1462 c.c.). Qualora i pagamenti fossero convenuti con rimessa diretta, trascorsi 15 giorni dalla data fissata, senza che questi siano stati effettuati, la Soc. Venditrice è autorizzata ad emettere tratta a vista con spese. L’emissione di tratte per pagamenti pattuiti in tale forma o emesse in difetto di pagamento con rimessa diretta, non implica lo spostamento della piazza di pagamento che rimane comunque quella della Soc. Venditrice.


Art. 6 – CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia l’esclusivo foro competente sarà quello di Padova.


Art. 7 – VALIDITA’
Tutte le condizioni di cui sopra fanno parte integrante del contratto di vendita o dell’ordine sottoscritto dal Committente che le ha specificamente lette e approvate.
Per conferma dell’art. 6: deroga del foro.


 

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione su questo sito si accettano i termini di utilizzo. Maggiori Infomazioni.    Chiudi X