Centro ricerche

Centro Ricerca

Centro Ricerca

Per ISOCLIMA la divisione di Ricerca & Sviluppo è di fondamentale importanza. Oltre all’attività di ricerca di nuove tipologie vetrarie da proporre al mercato, fornisce un prezioso supporto ai servizi tecnici dei vari reparti dell’azienda.

Laboratori di Test

La divisione di Ricerca e Sviluppo progetta e realizza sistemi di controllo e di verifica qualitativa per attestare che le nuove tipologie o composizioni vetrarie sviluppate, rispondano ai diversi requisiti richiesti dal cliente o dalle normative di riferimento.

Del Centro ricerca fa parte il Laboratorio R&D Isoclima che esegue attività di prova in piena autonomia tecnica e scientifica. Il Laboratorio R&D Isoclima ha ottenuto l’accreditamento da ACCREDIA (L'Ente Italiano di Accreditamento) secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 con il numero 1008 (l’elenco delle prove accreditate è consultabile nel sito http://www.accredia.it/).

L’accreditamento attesta la competenza tecnica del Laboratorio R&D Isoclima e la conformità ai requisiti gestionali prescritti dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

Al Laboratorio R&D Isoclima è stato assegnato il marchio combinato ACCREDIA-ILAC MRA che grazie ad accordi di mutuo riconoscimento tra gli enti firmatari, assicura la validità e utilizzabilità nell’accreditamento nel mercato europeo ed internazionale.

Prove interne di Qualità

ISOCLIMA testa tutti i suoi prodotti balistici nel proprio poligono.

Centro ricerca Centro ricerca isoclima
 
Test QualitaPoligono di tiro

 

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione su questo sito si accettano i termini di utilizzo. Maggiori Infomazioni.    Chiudi X